Eden, il film diretto da Ron Howard, lo troviamo sullo schermo dell'Araldo da venerdì 11 aprile. Si svolge alle Galapagos dove un gruppo eterogeneo di persone si è stabilito nel tentativo di fuggire dalla civiltà e riscoprire una nuova esistenza più autentica.
Il dottor Friedrich Ritter e sua moglie Dora Strauch (Jude Law e Vanessa Kirby), due europei idealisti e anticonformisti, decidono di abbandonare la Germania nel 1929, rinnegando anche i valori borghesi e la società industrializzata, convinti che stiano distruggendo quella che è la vera natura dell'umanità. I due si trasferiscono su un'isola disabitata di Floreana, nell'arcipelago delle Galàpagos, ma quella solitudine che hanno tanto cercato in un angolo remoto e incontaminato del mondo, al tempo quasi sconosciuto, non durerà a lungo. I primi a raggiungerli sono Margaret e Heinz Wittmer (Sydney Sweeney e Daniel Brühl), coloni seri, volenterosi e determinati, seguiti poi dalla baronessa Eloise Bosquet de Wagner Wehrhorn (Ana de Armas), una figura enigmatica e carismatica, accompagnata dai due suoi amanti, un servitore ecuadoriano e con l'intenzione ambiziosa di aprire un hotel di lusso sull'isola. È così che diverse persone, profondamente diverse per carattere, valori e motivazioni, ma unite da uno scopo comune di rinascita, condividono lo stesso spazio di terra alla ricerca del contatto primitivo con la natura e del senso più profondo della vita...Ma...
EffettoNotteVipforum 21a Edizione, l'appuntamento con i film provenienti dai Festival Internazionali. Le proiezioni si tengono al cinema VIP di Novara: al Martedì e Mercoledì alle ore 21:15 e al Venerdì alle ore 17:00. - Abbonamento a 20 titoli: € 75,00 - Possibilità di ingresso a tariffe standard per i non abbonati. I 10 nuovi titoli della sezione primavera sono pubblicati al link qui sotto: