Dal 18 maggio Miocinema al via!

Seguici su
    
        
Condividi
                                          

Le sale cinematografiche di Novara si sono riunite nella piattaforma digitale MIOCINEMA, un modo per essere al fianco del pubblico in questo momento critico di chiusura. Non solo: MIO CINEMA proseguirà il suo cammino anche dopo l'emergenza proponendo film ricercati, incontri con gli autori, documentari ecc.

La piattaforma è raggiungibile dal sito www.miocinema.it

Al momento dell'iscrizione, del tutto gratuita, Miocinema richiederà di scegliere la sala di riferimento (VIP, ARALDO o FARAGGIANA), da quel momento potremo decidere se acquistare o meno la visione degli eventi proposti che saranno disponibili per 30 giorni e 48 ore. I film di prima visione saranno disponibili a 7,00 euro, mentre altri film di repertorio e ulteriori contenuti si troveranno anche a 2,50 euro.

Mio Cinema coinvolge più di 300 schermi in tutta Italia ed è schierato apertamente dalla parte della sala cinematografica di riferimento nel territorio. Infatti il biglietto virtuale che acquisteremo verrà ripartito tra il cinema locale, il distributore del film e la piattaforma. Dunque una maniera concreta per offrire un piccolo sostegno alle sale novaresi. L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra Lucky Red, MyMovies e Circuito cinema affiancati da un cospiucuo numero di sale indipendenti italiane. Il primo appuntamento dal 18 maggio, sarà con il film I MISERABILI di Ladj Ly, vincitore del premio della Giuria a Cannes, e premiato con ben 4 Cesar (tra cui miglior film).

Il film ci porta nel sobborgo parigino di Montfermeil, nel difficile territorio di scontro continuo tra abitanti e polizia. Il regista ha dichiarato in conferenza stampa che la sua storia prende vita dove in parte venne ambientato il celebre romanzo di Victor Hugo e dove il comportamento della polizia, che pensa di avere carta bianca, genera oggi vera paura. L'autore non prende una posizione precisa ma indica nella famosa frase di Hugo "Non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi, ci sono solo cattivi coltivatori" il senso dell'insieme. E i cattivi coltivatori, come ha dichiarato il regista: "sono i politici, non solo quelli di oggi ma quelli di sempre, sono loro i veri responsabili del degrado delle banlieu".

Les Misérables è ispirato alle sommosse di Parigi avvenute nel 2005 e ad altri eventi realmente accaduti, nonché all'omonimo cortometraggio girato dallo stesso Ladj Ly nel 2017. Il film è stato venduto in tutto il mondo e Ly ha ricevuto anche allettanti offerte di regie hollywoodiane ma ha rifiutato per ora, poiché rimane comcentrato su altri progetti.

I Miserabili, è un film diretto da Ladj Ly, che segue la storia di Stéphane (Damien Bonnard), un agente di polizia che si trasferisce dal comune francese Cherourg a Montfermeil, nella periferia di Parigi. Stéphane si integra facilmente nella comunità del piccolo centro e viene inserito nella squadra anti-crimine al fianco dei colleghi Chris (Alexis Manenti) e Gwada (Djibril Zonga), due poliziotti esperti e dai metodi non convenzionali. Capisce fin da subito quanto la situazione tra le gang del quartiere sia tesa e fragile, una bomba ad orologeria pronta ad esplodere...

Cineforum

I migliori film, dai festival internazionali, sotto casa tua.

VipForum - EffettoNotte

Mar 07/07 - 21:15 | 2D
Mer 08/07 - 21:15 | 2D
Ven 10/07 - 17:00 | 2D

Cineforum Nord


In attesa del prossimo film...

Consigli

EffettoNotte16 - Vipforum & Sacro Cuore   Alla sezione Cineforum del nostro sito troviamo il programma con le nuove date di recupero dei film della stagione in corso.

CinePass

Il piacere di regalare Cinema

CINEPASS 

La Card che ti consente 6 ingressi 
ai cinema VIP e ARALDO di Novara al prezzo davvero speciale di € 36,00. Valida anche al sabato e domenica.