Coda - I segni del cuore: Oscar Miglior film sarà al Faraggiana da giovedì 31

Seguici su
    
        
Condividi
                                          

Vincitore del Premio Oscar 2022 come miglior film, miglior attore non protagonista e migliore sceneggiatura non originale. Il film sarà al Faraggiana da giovedì 31 marzo. Una ragazza udente in una famiglia di non udenti si ritrova divisa tra l'amore per la musica e l'affidamento che i parenti fanno su di lei come unico legame con il mondo esterno. L’adolescente Ruby lavora sulla barca di famiglia per dare un sostegno all’attività di pesca che i suoi genitori e suo fratello portano avanti sulla costa del Massachusetts. Ruby è una presenza fondamentale, essendo l’unica persona udente dell’intero nucleo familiare. La ragazza alterna l’impegno lavorativo alla scuola, all’interno della quale si impegna alacremente. In particolare, da quando è entrata a far parte del coro, scoprendo di possedere una forte inclinazione per il canto. Il suo maestro Bernardo è convinto che in Ruby vi sia un talento particolare da coltivare, e la persuade a considerare l’iscrizione a un conservatorio musicale come sbocco per il suo futuro. Il problema è che una scelta di questo genere la potrebbe allontanare dalla famiglia, che ha uno straordinario bisogno del suo contributo quotidiano. Così, Ruby si troverà di fronte a un bivio: seguire l’istinto o fare prevalere la ragione? Inseguire i sogni o salvaguardare la concreta realtà? CODA (acronimo di Children of Deaf Adults), remake del francese La famiglia Bélier, è proprio un film sulla voce. La regista Sian Heder è particolarmente attenta alle variazioni, ai cambi di tono e al modo in cui le canzoni vengono cantate dal duetto con il compagno Miles di 'You're All I Need to Get By' fino all'esecuzione decisiva di 'Both Sides Now' di Joni Mitchell. Il merito va principalmente alla sorprendente interpretazione della protagonista Emilia Jones, l'attrice londinese che già ha mostrato il proprio talento nel western Brimstone e nell'horror La casa delle bambole - Ghostland nei panni della protagonista adolescente.

 

Cineforum

I migliori film, dai festival internazionali, sotto casa tua.

PASOLINI 100 (Araldo)

Lun 30/05 - 21:15 | 2D

VipForum - EffettoNotte

Mar 07/06 - 21:15 | 2D
Mer 08/06 - 21:15 | 2D
Ven 10/06 - 17:00 | 2D

Cineforum Nord


In attesa del prossimo film...

Consigli

Gli appassionati di cinema d’autore delle sale novaresi VIP, ARALDO e FARAGGIANA hanno a disposizione una piattaforma a loro dedicata, focalizzata sul grande cinema di qualità.
 MioCinema non è solo una nuova piattaforma on demand, ma anche e soprattutto uno strumento dinamico per chi ama andare al cinema, in grado di offrire oltre alla visione in sala, film in streaming, promozioni, contenuti originali, servizi, informazioni, masterclass, anteprime esclusive, interviste e altro. VAI A MIOCINEMA

CinePass

Il piacere di regalare Cinema

CINEPASS 

La Card che ti consente 6 ingressi 
ai cinema VIP e ARALDO di Novara al prezzo davvero speciale di € 36,00. Valida anche al sabato e domenica.