Al Faraggiana Raffaello Giovane prodigio

Seguici su
    
        
Condividi
                                          
Quando: 
Martedì, 22 Giugno, 2021 - 20:45

Prima proiezione martedì 22 giugno ore 20:45

Seconda proiezione mercoledì 23 giugno ore 20:45

Raffaello. Il giovane prodigio, film diretto da Massimo Ferrari, è un documentario che celebra i 500 anni dalla morte dell'artista Raffaello Sanzio (1483-1520), sebbene nel periodo dell'anniversario non si siano potuti mettere in atto i festeggiamenti organizzati, a causa della pandemia di Covid-19. Questo docu-film racconta la vita e l'arte di Raffaello, partendo dalle donne che ha avuto attorno durante la sua crescita - la madre, l'amante, la committente e la dea - tutte punti cardine della sua esistenza, ma anche protagoniste di quella ricerca mai interrotta da parte dell'artista della bellezza assoluta. Il suo modus operandi, infatti, lo vede intento a ritrarre i volti, partendo da una figura esistente e a lui nota, per poi perfezionarla fino al raggiungimento di un "bello ideale", perfettamente ammirabile ne "Il Trionfo della Galatea" con la ninfa del titolo come emblema delle parti più belle di una donna.
La voce di Valeria Golino accompagna questo tour nella vita del Sanzio, soffermandosi sulla sua grande capacità di trasformarsi, evolvendosi sempre in qualcosa di nuovo e diverso dal precedente. Versatile, ingegnoso e dotato di un grande dono, Raffaello si è imposto sui suoi contemporanei, creando un suo canone pittorico personale tramandato sino alle generazioni di artiste successive, fino a oggi.

Cineforum

I migliori film, dai festival internazionali, sotto casa tua.

VipForum - EffettoNotte

Mer 05/10 - 21:15 | 2D
Ven 07/10 - 17:00 | 2D

Cineforum Nord


In attesa del prossimo film...

Consigli

Da Lunedì 29 agosto presso la cassa del cinema VIP sarà possibile acquistare la card di abbonamento valida per l'accesso ai 20 titoli della diciannovesima edizione di EffettoNotteVipforum. La  tradizionale rassegna di film provenienti dai Festival Internazionali prenderà il via martedì 4 ottobre con il film BRIAN E CHARLES di Jim Archer. Le proiezioni come di consueto si terranno al Martedì e Mercoledì alle ore 21:15 e al Venerdì alle ore 17:00. - Abbonamento a 20 titoli: € 75,00 - Possibilità di ingresso a tariffe standard per i non abbonati.

CinePass

Il piacere di regalare Cinema

CINEPASS 

La Card che ti consente 6 ingressi 
ai cinema VIP e ARALDO di Novara al prezzo davvero speciale di € 36,00. Valida anche al sabato e domenica.