Femminile singolare

Seguici su
    
        
Condividi
                                          
Un film di: 
James Bort
Rafael Farina Issas
Kristian Gianfreda
Matteo Pianezzi
Adriano Morelli
Elena Beatrice
Daniele Lince
More Raca.
Con: 
Monica Guerritore
Catherine Deneuve
Violante Placido
Agnese Claisse
Pierre Deladonchamps
92 min
Drammatico
Italia
2022
Artex film
Prossimi spettacoli 

Proiezione speciale organizzata con lo Sportello AIED e altre associazioni novaresi impegnate contro la violenza sulle donne. Ingresso con tariffe standard di sala o Cinepass. Prenotazioni su novaracinema oppure al n. 0321474625 (Cinema Araldo in orari di apertura sala), o presso le associazioni che aderiscono al progetto.

Emma è una ballerina dell'Opera di Parigi che si scopre incinta e la direttrice dell'Opera, che l'ha scelta per mandarla al Bolshoi come sua allieva migliore, non è al corrente della gravidanza; Simona ha un lavoro faticoso con cui mantiene il marito disoccupato e tre figli, ma sogna di regalare alla figlia un abito costoso per le nozze imminenti; una prostituta si ritrova abbandonata per strada nel mezzo della notte e percorre un tragitto in autobus lungo il quale incontra varie figure femminili che in qualche modo riconosce; una ragazza kosovara assiste all'impotenza di sua madre, picchiata la padre, e viene promessa in sposa ad un connazionale che si è trasferito in Germania; una figlia gay accompagna la madre malata da un sedicente guaritore e viene accompagnata dalla sua compagna, che la madre non accetta; la mamma di un ragazzo disabile deve fare i conti con il risveglio della sessualità di suo figlio; e una giovane promessa sposa in Albania deve dare prova della sua verginità alla futura suocera per mostrarle il rispetto della tradizione.

Sette storie brevi, alcune brevissime, per raccontare una condizione femminile difficile e sofferta, maternità desiderate e combattute, identità sessuali problematiche, violenza domestica, sfruttamento sessuale e ipocrisia sociale.

 

Spettacoli passati 
Giovedì 24 Novembre ore 21:00 2D Cinema Araldo

Cineforum

I migliori film, dai festival internazionali, sotto casa tua.

VipForum - EffettoNotte

Mar 06/12 - 21:15 | 2D
Mer 07/12 - 21:15 | 2D
Ven 09/12 - 17:00 | 2D

Cineforum Nord


In attesa del prossimo film...

Consigli

Da Lunedì 29 agosto presso la cassa del cinema VIP sarà possibile acquistare la card di abbonamento valida per l'accesso ai 20 titoli della diciannovesima edizione di EffettoNotteVipforum. La  tradizionale rassegna di film provenienti dai Festival Internazionali. Le proiezioni come di consueto si terranno al Martedì e Mercoledì alle ore 21:15 e al Venerdì alle ore 17:00. - Abbonamento a 20 titoli: € 75,00 - Possibilità di ingresso a tariffe standard per i non abbonati.

CinePass

Il piacere di regalare Cinema

CINEPASS 

La Card che ti consente 6 ingressi 
ai cinema VIP e ARALDO di Novara al prezzo davvero speciale di € 36,00. Valida anche al sabato e domenica.